Il Comune di Casalpusterlengo ha riservato degli spazi di sosta denominati “Stalli Rosa” alle donne in stato di gravidanza o ai genitori con un bambino di età non superiore ai due anni, disponibili nelle vie:

• Piazza L. Da Vinci, nei pressi dell’ufficio postale;
  • Via De Gasperi, nei pressi dell’asilo nido Comunale;
  • Via Crema nr. 15, nei pressi della ASL Distretto Basso Lodigiano;
  • Via Fleming, in prossimità dell’Ospedale;
  • Piazza della Vittoria (Zorlesco) fronte scuola primaria e infanzia Bonaccorsi;
  • Piazza della Repubblica fronte civico n. 1 scuola infanzia;
  • Via Buozzi fronte civico n. 36 scuola infanzia;

Il permesso, che deve essere esposto in modo ben visibile nella parte anteriore del veicolo, consente di sostare negli appositi stalli.

L’uso del contrassegno dopo i due anni di età del bambino, o la sosta da parte degli non aventi diritto, comporta una sanzione al Codice della Strada.

Gli stalli di sosta sono disciplinati nel D.Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 (nuovo Codice della Strada) art. 7 in seguito alle modifiche apportate dal D.L. 10 settembre 2021, n. 121.

Per ottenere il rilascio del “Permesso Rosa” alla sosta è necessario compilare l'istanza utilizzando lo specifico modulo che deve essere indirizzato al Comando di Polizia Locale, presentando apposita richiesta all´Ufficio Protocollo del Comune corredata da:

- Copia del documento di identità dei genitori;

- Copia del certificato di nascita/ documentazione che attesti la gravidanza.

Download this file (MODULO_PERMESSO_ROSA.pdf)MODULO_PERMESSO_ROSA.pdf64 kB22-06-2023 11:02

• Area Riservata al Personale Dipendente Bacheca On line
  • Casa delle Associazioni
  • Elenco Fornitori telematico