Assistenza per calcolo IMU - scadenza pagamento acconto: 17 giugno 2024

Il Comune non invia alcun avviso di pagamento, il versamento dell'imposta deve essere effettuato in autoliquidazione dal contribuente.

A chi rivolgersi:

Contattare il numero 0377.92331 (premere il tasto 6, poi il tasto 1)

Il servizio di assistenza per il calcolo IMU viene gestito su richiesta telefonicamente, tramite posta elettronica ai contatti sopra riportati.

E´ possibile calcolare online, in autonomia, l´importo del dovuto: Calcolo IMU online

Le Aliquote IMU per l’abitazione principale e relative pertinenze non sono variate rispetto al 2023.

Per informazioni: IMU 2024

Dal 18 giugnoovvero in caso di tardività del pagamento, il versamento dovrà essere effettuato tramite ravvedimento operoso, la cui sanzione (applicata in misura ridotta) può essere calcolata online, in autonomia (alla voce "Inserisci informazioni per il Ravvedimento Operoso" clic sull´icona "[+]" ed inserire la data entro la quale si vuole effettuare il versamento): Calcolo IMU online

Ricordiamo che anche per l´anno 2024 non si paga il tributo TASI sull´abitazione principale e relative pertinenze. Anche per gli altri fabbricati il tributo TASI non viene applicato nel Comune di Casalpusterlengo.

I possessori di abitazioni principali (e relative pertinenze) appartenenti alle sole categorie catastali A/1, A/8 e A/9 sono soggetti al versamento dell´IMU.